Residenza Privata
Il progetto di questa Villa sulle colline a sud di Perugia è costituito da un solo piano fuori terra con una pertinenza di 30 mq destinata a garage e ripostigli adiacente ad un vano tecnico. Il volume della pertinenza rivestito in pietra faccia vista sarà dotato di tetto piano atto ad ospitare i pannelli fotovoltaici e solari termici degli impianti tecnologici previsti essenziali per la sostenibilità del nuovo fabbricato.
Privato
2020
Perugia, Italia
Residenza Privata, in costuzione
La distribuzione interna che mette in collegamento la pertinenza con il soggiorno-cucina è stata dettata dall’esigenza di creare una zona filtro per separare la zona notte dalla parallela ferrovia per ottenere il miglior confort acustico possibile.
La parte residenziale sarà ubicata nei due volumi coperti con tetto a capanna in tegole di laterizio. I volumi sono intonacati con le coloriture della campagna Umbra e saranno inserite delle pareti in pietra faccia vista. Le gronde saranno in rame. Nella zona sud-est sarà ubicata una serra solare. ovest
L’edificio avrà una struttura in muratura portante; le pareti perimetrali ed il tetto saranno dotate di opportuno isolamento a cappotto al fine di conseguire la Classe energetica A.