loading

Ristrutturazione dell’albergo Locanda Stella

novembre 30, 2015·Da admin·in Design, Utility Building | Edificio Pubblico

L’attività dell’ Albergo Ristorante Stella nasce nei primi anni ’80  in Loc. Casaglia a Perugia di fronte allo storico arco in mattoni che caratterizza la piccola frazione. Nel 1998 Silvia e suo marito Arek rilevano il ristorante di famiglia. Nel 2015 prendono in gestione anche l’Albergo andando ad ampliare l’offerta alla clientela, mettendo in campo radicali lavori di riqualificazione. La struttura che ospita le attività rientra nella tipica tipologia costruttiva anni ’60 con telaio strutturale in cemento armato a piano libero con tramezzature interne.

Il progetto di riqualificazione architettonica è partito dall’adeguamento funzionale dei locali alle contemporanee esigenze prestazionali sulle strutture ricettive. Sono stati rimodulati gli spazi interni per offrire camere adeguate alle mutate esigenze degli ospiti odierni, una nuova hall per l’ accoglienza ed uno spazio comune.

I locali sono stati resi accessibili ai diversamente abili adeguando camere e bagni alla normativa vigente. Per garantire il massimo confort sono state previste importanti opere di isolamento acustico e termico. Tutte le nuove tramezzature interne sono state dotate di pacchetto di isolamento acustico. La copertura piana dell’edificio è stata oggetto di manutenzione ed è stato posato uno strato di isolamento termico al di sotto della nuova pavimentazione. Nella struttura è stata sostituita l’impiantistica elettrica e termica. Sono stati inseriti, in tutte le camere, termostati di zona per la regolazione differenziata in modo da assicurare ampia modulazione delle temperature.

Il concept d’arredo ed il design degli interni è stato curato da Le Bidule – Annalisa Lombardini.

 

Galleria di immagini del cantiere

Progetto architettonico, direzione lavori, computi metrici, sicurezza:

CM2Team

Interni:

Le Bidule – Annalisa Lombardini

Imprese esecutrici:

Lavori edili:

Gold Ristrutturazioni

Impianto termico:

Idroterm

Impianto elettrico:

Elettrotecnica Umbra

Stato: Realizzato

Condividi il post

Commenti


Fatal error: Allowed memory size of 134217728 bytes exhausted (tried to allocate 11520001 bytes) in D:\inetpub\webs\cm2teamit\public\wordpress\wp-includes\comment-template.php on line 2102